0
Ukrainian military woman with the Ukrainian flag in her hands on the background of an exploded house

Mosca sospende l’invio di nuove unità in Ucraina

martedì, 13 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Le forze ucraine avanzano e annunciano la riconquista di alti 500 chilometri quadrati nell’area di Kherson. Le truppe che controllavano quelle aree sono fuggite verso la Russia, che al momento non sembra prevedere l’invio di nuove unità militari, mentre Kiev denuncia nuovi bombardamenti nei territori da cui i russi si sono ritirati.

Sul fronte diplomatico è ancora stallo sui negoziati, con Medvedev che ribadisce le condizioni del Cremlino: “Capitolazione totale del regime di Kiev alle condizioni della Russia”. Per Zelensky i negoziati sono “impossibili fino alla completa liberazione dei territori occupati”. Scoperta un’altra camera delle torture in una città ripresa ai russi che si trovava in un seminterrato di Balakliya.

Gli Stati Uniti sostengono che la Russia ha in gran parte ceduto le sue conquiste vicino a Kharkiv, spostando le sue truppe oltre il confine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Imprese. Confcommercio: costi energia e guerra, per aziende e famiglie rincari del 160%

L’autotrasporto può pagare fino a 21 miliardi in più. Mentre…

L’uomo dell’anno della rivista Time: Volodymyr Zelensky e lo spirito dell’Ucraina

“Considero mio dovere andare lì e mostrare alla gente di…