giovedì, 18 Aprile, 2024
Esteri

Telefonata Draghi e Zelensky

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto un colloquio telefonico con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky sullo svolgimento del conflitto nel Paese.

“Il colloquio si è incentrato sugli ultimi positivi sviluppi della controffensiva ucraina e della situazione sul terreno, anche con riguardo alla sicurezza della Centrale nucleare di Zaporizhzhia”. “Il presidente Draghi ha confermato il continuo sostegno da parte del Governo italiano alle Autorità e alla popolazione ucraine in tutti gli ambiti”, spiega Palazzo Chigi in una nota.

La guerra continua senza sosta nonostante l’avanzata delle forze ucraine per liberare le aree sotto il controllo della Federazione russa e da oltre otto mesi le vittime del conflitto continuano ogni giorno a salire. Civili, militari e bambini stanno pagando il prezzo più alto a causa dell’incoscienza di chi ha voluto che questo conflitto sacrificando migliaia di vite.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zelensky a Sanremo. Polemiche senza senso

Renato Caputo

De Gasperi, Draghi e lo spirito della Ricostruzione. “Ho fiducia nel mio popolo”

Giuseppe Mazzei

Ucraina tra i primi cinque esportatori agricoli mondiali

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.