sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Uil: apriamo il sindacato ai giovani. Bombardieri: necessaria la loro sfacciataggine e il loro impegno

Aprire le porte ai giovani. “Next Generation è destinato a loro, ma nessuno sembra ricordarsene”. A sottolinearlo è il segretario generale dalla Uil, PierPaolo Bombardieri a termine dell’evento formativo “Uil Camp”, il laboratorio sindacale per i giovani attivisti, organizzato dalla Uil nazionale.

Impegno per i giovani

“La Uil”, spiega Bombardieri, “ha aperto le porte ai giovani e l’impegno da loro profuso in occasione di questo appuntamento è la dimostrazione della grande voglia di partecipazione. La crisi sta colpendo i giovani e minacciando il loro futuro”. Il sindacato ha osservato il leader della Uil, “si impegnerà sulle questioni giovanili anche a livello europeo per dare sostanza a quel progetto e per aiutare, così, concretamente, i nostri giovani. Ci batteremo insieme a loro per ottenere strumenti, opportunità e modelli di rappresentanza che siano in grado di realizzare i loro progetti di vita”.

Il dinamismo delle generazioni

Al Paese a giudizio della Uil serve ascoltare e dare voce a ragazze e ragazzi, “serve il loro dinamismo, la loro ‘sfacciataggine’ fuori da ogni convenzione. Noi”, ha osservato il leader della Uil, “siamo dalla loro parte e saremo al loro fianco per sgomitare, ‘dare fastidio’ e valorizzare il protagonismo delle nuove generazioni, perché”, ha concluso Bombardieri, “possano esprimere il loro punto di vista e lasciare il segno nel futuro del Paese”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Oim: centinaia di migliaia di afghani rimpatriati dal Pakistan

Francesco Gentile

Il Giro d’Italia per la quinta volta a Roma

Domenico Turano

Altems, la pandemia in Italia non è ancora sotto controllo

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.