domenica, 19 Maggio, 2024
Esteri

Spagna principale emittente di turisti dall’Europa verso Cubaa

La SPAGNA si è affermata come il principale emittente di turisti dall’Europa verso Cuba, con 42.057 turisti ricevuti nelle Grandi Antille a fine luglio 2022.L’Ufficio Nazionale di Statistica e Informazione di Cuba, ONEI, ha riferito sul suo sito web che nei primi sette mesi del 2022 il turismo spagnolo è aumentato di oltre il 900 percento rispetto a quanto registrato nello stesso periodo del 2021, quando 4.000 vacanzieri di quel Nazione europea registrata. Da gennaio a luglio 2022 Cuba ha ricevuto un milione e 200.580 viaggiatori, di cui 834.891 internazionali (693.592 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) principalmente da Canada, Stati Uniti, SPAGNA, Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Messico, in quest’ordine.

Nel caso della SPAGNA, l’aumento registrato è dovuto al numero di rotte disponibili tra Madrid e L’Avana. Cuba aspira quest’anno a raggiungere la cifra di 2,5 milioni di turisti, obiettivo a cui le autorità non hanno rinunciato, nonostante i tempi per raggiungerlo siano pochi e la ripresa dopo la pandemia di Covid-19 non è sufficiente. livelli attesi. Mete soleggiate e balneari, come Varadero, località balneare che ha subito importanti interventi di ristrutturazione, è oggi la principale meta turistica del Paese ed è tra le più frequentate. (ITALPRESS/MNA) –

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.