giovedì, 28 Marzo, 2024
Esteri

Mosca chiede chiarimenti su rapporto centrale Zaporizhzhia

Il Cremlino ha chiesto all’Aiea, l’agenzia dell’Onu per l’Energia atomica, dei chiarimenti sul suo rapporto riguardo la situazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia, definita nel documento “insostenibile”.   “C’è bisogno di chiarimenti supplementari, perché quel rapporto contiene un certo numero di punti interrogativi. Abbiamo chiesto questi chiarimenti al direttore generale dell’Aiea”, ha dichiarato al ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov. L’ambasciatore russo all’Onu ha deplorato che il rapporto non “indicasse chiaramente” che sarebbero gli ucraini a bombardare la zona della centrale.   L’Aiea nel rapporto sui risultati della missione nella centrale di Zaporizhzhia ha chiesto di fermare i bombardamenti sull’impianto e nei suoi dintorni per mantenere l’integrità fisica dell’impianto e di stabilire “una zona di sicurezza”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cosa insegna la politica espansionistica di Putin. Guerra o pace? Lezioni ucraine

Giuseppe Mazzei

Ingerenze russe. Tutti i partiti firmino una lettera di protesta contro il Cremlino

Redazione

La Russia nega l’evidenza. Biden: processare Putin per crimini di guerra. Il doppio massacro

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.