0

Mosca chiede chiarimenti su rapporto centrale Zaporizhzhia

sabato, 10 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Il Cremlino ha chiesto all’Aiea, l’agenzia dell’Onu per l’Energia atomica, dei chiarimenti sul suo rapporto riguardo la situazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia, definita nel documento “insostenibile”.   “C’è bisogno di chiarimenti supplementari, perché quel rapporto contiene un certo numero di punti interrogativi. Abbiamo chiesto questi chiarimenti al direttore generale dell’Aiea”, ha dichiarato al ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov. L’ambasciatore russo all’Onu ha deplorato che il rapporto non “indicasse chiaramente” che sarebbero gli ucraini a bombardare la zona della centrale.   L’Aiea nel rapporto sui risultati della missione nella centrale di Zaporizhzhia ha chiesto di fermare i bombardamenti sull’impianto e nei suoi dintorni per mantenere l’integrità fisica dell’impianto e di stabilire “una zona di sicurezza”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zelensky: l’Occidente ci aiuti o saremo costretti a ritirarci

Dall’Occidente si continua a parlare di bombe atomiche e “fine…

Zelensky: l’Europa non più continente di pace. Putin: l’Occidente ha perso l’egemonia

Al Presidente Macron, che lancia un’ipotesi di inviare una “brigata…