lunedì, 24 Giugno, 2024
Sport

Sinner KO ai quarti di finale negli Us Open

Jannik Sinner si ferma nei quarti di finale degli Us Open, quarto Slam stagionale in corso sui campi di Flushing Meadows. Il ventunenne di Sesto Pusteria, numero 13 del ranking e undicesima testa di serie, è stato battuto in cinque set da Carlos Alcaraz, numero 4 Atp e uno dei tennisti favoriti per la vittoria al torneo di New York con il punteggio di 6-3 6-7(7) 6-7(0) 7-5 6-3, dopo oltre cinque ore di gioco.

Sul 5-4 del quarto set Sinner ha servito per il match e ha avuto un match point, ma non è riuscito a sfruttarlo. Venerdì in semifinale Alcaraz, in corsa per il numero uno mondiale, troverà lo statunitense Frances Tiafoe, numero 26 Atp e testa di serie numero 22, che dopo aver eliminato Rafael Nadal ha battuto anche il russo Andrey Rublev.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Berrettini vince l’esordio negli US Open

Emanuela Antonacci

Tennis, Sinner approda agli ottavi di finale degli Us Open

Marco Santarelli

ATP Finals: a Torino Sinner continua a scrivere la storia del tennis italiano

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.