martedì, 7 Maggio, 2024
Esteri

L’Ucraina ha aderito al programma “Digital Europe”

L’Ucraina parteciperà al programma “Digital Europe” che ha come obiettivo quello di accelerare la ripresa economica e la trasformazione digitale dei Paesi europei. Il fondo totale del Programma Europa Digitale per il Paese è di 7,5 miliardi di euro. Nonostante il conflitto che imperversa in Ucraina da oltre otto mesi, grazie all’adesione al Programma, il Paese potrà inserirsi nel mercato unico digitale della Unione europea. Circa 6 miliardi di euro sono previsti per il finanziamento di progetti nelle direzioni specificate e disponibili del Programma per l’Ucraina. Saranno assegnati per sette anni. La partecipazione dei Paesi al Programma comporta il pagamento di contributi. Ma l’UE ha esentato l’Ucraina dal pagarli nel 2021-2022 e ha fornito uno sconto del 95% sui contributi finanziari nel periodo 2023-2027.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cremlino: “The show must go on”

Renato Caputo

Ucraina, Zelensky: “Percorso verso Ue come scalare l’Everest”

Redazione

Ucraina: 380 milioni per progetti su sicurezza alimentare e piccole imprese

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.