mercoledì, 25 Dicembre, 2024
Regioni

Ok da Commissione Cultura ai contributi per le manifestazioni storiche

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Commissione cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità approva, anche per quest'anno i contributi per manifestazioni storiche inserite nel calendario delle manifestazioni storiche regionali. Due le tipologie di spese sostenute ammesse a contributo per un bando che andrà a scadenza il prossimo 10 ottobre ma che aumenta le percentuali di contributo fino all'80% per i progetti più importanti e fino al 60% per quelli meno impattanti. Per tutti, le spese ammissibili a contributo dovranno riguardare attività svolte nel corso del 2022 e per fatture onorate fino al 31 gennaio 2023. I progetti pervenuti, saranno analizzati secondo 4 categorie (valore storico-culturale, capacità di attrazione, forza aggregativa e livello di sinergia con il territorio limitrofo) e a ciascuno verrà assegnato un punteggio che equivarrà alla percentuale del contributo concesso. Il Partito democratico ha espresso soddisfazione "per l'aumento della percentuale dei contributi riconosciuti e per la prosecuzione di un lavoro che fin dal 2017 sta contribuendo a riqualificare e migliorare importanti manifestazioni-storico-culturali". Anche la Lega, nel chiedere la conferma dei 300 mila euro stanziati in questa fase, ha approvato esplicitamente il bando. foto: ufficio stampa Regione Emilia-Romagna (ITALPRESS). tvi/com 08-Set-22 12:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo spettacolo di Carlo Lucarelli per la Fondazione Vittime di Reati

Redazione

Siglato Protocollo di promozione della legalità

Redazione

Boom di nuovi casi Covid nel Nisseno, 121 nelle ultime 24 ore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.