martedì, 7 Gennaio, 2025
Sport

Sinner ai quarti di finale degli Us Open

Dopo Matteo Berrettini, che tornerà in campo oggi per sfidare il norvegese Casper Ruud, anche Jannik Sinner è approdato ai i quarti di finale negli US Open 2022, ultimo Slam della stagione tennistica. Il ventunenne di Sesto Pusteria, numero 13 del ranking e 11 del seeding, ha battuto 6-1 5-7 6-2 4-6 6-3, il bielorusso Ilya Ivashka, numero 73 Atp, reduce dalla vittoria al terzo turno contro Lorenzo Musetti.

Con questo risultato l’altoatesino ha conquistato un posto tra i migliori otto giocatori in tutti e quattro i tornei maggiori (Roland Garros 2020, Australian Open, Wimbledon e Us Open 2022). “Ringrazio gli spettatori per essere rimasti fino a tardi, l’atmosfera è sempre fantastica a New York, specialmente quando sono in svantaggio – ha dichiarato Sinner a fine match – Oggi ero in difficoltà, non riuscivo a giocare il mio miglior tennis. Nel quinto set ho provato a mettercela tutta, ce l’ho fatta e sono molto felice”. Sinner tornerà in campo mercoledì e troverà dall’altra parte della rete ancora una volta Carlos Alcaraz, battuto di recente a Wimbledon sull’erba e poi ancora nella finale di Umago sulla terra battuta.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis, Berrettini riparte dal torneo di Stoccarda

Lorenzo Romeo

Berrettini ai sedicesimi di finale negli Us Open

Emanuela Antonacci

Australian Open, Berrettini ai quarti di finale

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.