mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Attentato davanti all’ambasciata russa di Kabul

Una bomba è esplosa di fronte l’ambasciata russa ospitata nella città di Kabul, uccidendo nella deflagrazione oltre 20 persone tra cui due diplomatici della Federazione russa.

“L’esplosione avvenuta davanti all’Ambasciata russa a Kabul è stata dovuta ad un attentato terroristico”, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo: “Si tratta di un attentato totalmente inaccettabile, e ora la cosa principale da fare è raccogliere informazioni sul posto sulle condizioni dei nostri rappresentanti diplomatici”.

La notizia è stata riferita dall’agenzia russa Ria Novosti e confermata dalla testata Al Arabiya, secondo cui un kamikaze si è lanciato contro uno dei cancelli dell’ambasciata ed è stato ucciso dalla polizia. Dopo il suo ferimento a morte è quindi avvenuta l’esplosione. L’attacco è avvenuto nel momento in cui un diplomatico russo era uscito per annunciare i nomi dei richiedenti il visto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina: stiamo raggiungendo obiettivi nel Kursk. L’Ue stanzia 4,2 miliardi. Von der Leyen: “Siamo con Kiev”

Antonio Marvasi

Per Draghi la guerra mette a rischio gli ideali europei

Marco Santarelli

Tel Aviv, tir contro fermata bus vicino sede del Mossad: almeno 30 feriti, 1 morto

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.