lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Sbarchi di migranti a Pantelleria, giunti 5 barchini in poche ore

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – Ondata di sbarchi a Pantelleria, dove sono approdati nel giro di poche ore 5 tra gommoni e piccole barche con a bordo una quarantina di migranti. Hanno toccato riva in più zone dell'Isola, in particolare nel versante nord ovest. Superato il record di arrivi dello scorso anno, quando a Pantelleria sono giunti circa 2.500 migranti. Già quest'anno sono sbarcate circa 3.300 persone, sempre a bordo di piccole imbarcazioni. Attualmente nel centro di prima accoglienza, presso l'ex caserma Barone, ci sono 110 ospiti. Ieri sono stati trasferiti 80 migranti. credit foto Annamaria Cucci (ITALPRESS). xi7/vbo/red 05-Set-22 18:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, da Ali di Leonardo e Rosetum 50 occhiali per detenuti Bollate

Redazione

Nuovo laboratorio di Farmacotossicologia all’Asp di Trapani

Redazione

Crosetto al comando Carabinieri Calabria “Segnale di vicinanza Stato”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.