giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Latina, Damiano Coletta confermato sindaco

LATINA (ITALPRESS) – Damiano Coletta è stato confermato sindaco di Latina, battuto il candidato del centrodestra Vincenzo Zaccheo. Si è tornati al voto nella città laziale in 22 sezioni su 116, dopo che lo scorso luglio il Tar aveva accolto uno dei ricorsi sul voto del 3 e 4 ottobre 2021, presentato da alcuni candidati consiglieri comunali non eletti della lista "Latina nel cuore", a supporto di Zaccheo, secondo cui in alcune sezioni si sarebbero verificate irregolarità. A Latina, dove erano decaduti quindi il sindaco e l'intero Consiglio comunale, si è dunque tornati alle urne e Coletta, sostenuto dal centrosinistra, si è imposto per la terza volta di fila. "Tanti discorsi su previsioni e sondaggi. Quando poi votano i cittadini in carne ed ossa vinciamo. Nella notte la notizia della vittoria di Damiano Coletta nella ripetizione delle elezioni a Latina", annuncia il segretario del Pd, Enrico Letta. Esulta anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Bella vittoria a Latina di Damiano Coletta e di una squadra meravigliosa! Per la terza volta rieletto sindaco. A tutte e tutti loro grazie per l'unità, la passione, la cultura della legalità, le idee e la visione che avete saputo mettere in questa battaglia". Per il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, la vittoria di Coletta dimostra che "questa destra si può battere". – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fsc/red 05-Set-22 10:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, capo di gabinetto Albino Ruberti rassegna le dimissioni

Redazione

Milano, Palazzo Marino si tinge di blu per la Giornata del rifugiato

Angelica Bianco

Pili visita il Parco Geominerario “Presto un incontro con i sindaci”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.