venerdì, 26 Aprile, 2024
Sport

Sinner sbarca agli ottavi degli Us Open, Musetti ko al terzo turno

Dopo Matteo Berrettini, anche Jannik Sinner approda negli ottavi di finale dell’edizione n.142 degli US Open, quarto torneo stagionale del “Grande Slam” in corso sui campi in cemento dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, New York (montepremi 60.000.000 dollari). Nella notte italiana, il 21enne tennista altoatesino, n.13 del ranking ed 11 del seeding, ha superato al terzo turno in quattro set lo statunitense Brandon Nakashima, 69 Atp, con il punteggio di 3-6 6-4 6-1 6-2, dopo due ore e 59 minuti di gioco.

Per un posto nei quarti, l’azzurro se la vedrà con il bielorusso Ilya Ivashka, 73esimo del ranking mondiale e per la prima volta in carriera agli ottavi dopo aver eliminato l’altro italiano Lorenzo Musetti. Il toscano, n.30 del ranking e 26 del seeding, ha ceduto a Ivashka per 6-4 3-6 6-2 6-3, in due ore e 46 minuti di partita.
Agli ottavi era già sbarcato Matteo Berrettini, n.13 del tabellone, che sfiderà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per l’ingresso nei top-8 del torneo. Obiettivo ottavi raggiunto anche da Rafael Nadal.

Il campione spagnolo, testa di serie numero 2, ha sconfitto al terzo turno per la 18esima volta di fila il francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-0 6-1 7-5 e ora attende lo statunitense Frances Tiafoe, 22esima forza del seeding, capace di eliminare per 7-6(7) 6-4 6-4 l’argentino Diego Schwartzman, n.14 del tabellone. Agli ottavi anche Marin Cilic (15), che ha piegato il britannico Daniel Evans (20) per 7-6(11
6-7(3) 6-2 7-5. Tra le donne, prosegue senza intoppi la marcia di Iga Swiatek. La fuoriclasse polacca, testa di serie numero 1 e leader della classifica Wta, ha messo al tappeto al terzo round, con il punteggio di 6-3 6-4, la statunitense Lauren Davis e per un posto nei quarti affronterà la tedesca Jule Niemeier, che si è aggiudicata per 6-4 7-6(5) il match con la cinese Qinwen Zheng.

Agli ottavi anche la bielorussa Aryna Sabalenka, sesta forza del seeding, che ha travolto con un rapido 6-0 6-2 la francese Clara Burel. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis: Sinner si ritira, Giorgi eliminata da Roland Garros

Lorenzo Romeo

Tennis: Trevisan perde la semifinale al Roland Garros

Emanuela Antonacci

Tennis: Azarenka dopo il caso Ferro: “Proteggiamo di più le giovani”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.