0
NELLA FOTO I CANADAIR IN AZIONE SU MONTE GRADARA FINO AL TRAMONTO PER EVITARE CHE IL FUOCO RAGGIUNGESSE LE VILLE DI ROMITELLO AEREI ANTINCENDIO VIGILI DEL FUOCO INCENDI

Incendi: dall’Italia inviati due canadair in Germania

domenica, 4 Settembre 2022
1 minuto di lettura

A seguito della richiesta di supporto pervenuta all’Emergency Response Coordination Centre di Bruxelles dalle autorità della Germania, il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’invio di due Canadair CL 415 dei Vigili del Fuoco per fronteggiare i vasti incendi che stanno interessando alcune aree del Paese. I velivoli sono decollati poco dopo le ore 14 dall’aeroporto di Ciampino, diretti all’aeroporto di Braunschweig-Wolfsburg.

I due Canadair sono stati inviati nell’ambito del progetto europeo “RescEU-IT”, secondo il quale due Canadair dislocati sul territorio italiano, se non impiegati per le necessità nazionali, possono essere attivati, su richiesta di Bruxelles, in uno degli altri Paesi dell’Unione Europea che dovesse trovarsi in situazioni di criticità.

A supporto dei piloti, al fine di tenere i necessari contatti con le autorità locali, saranno sul posto anche un rappresentante del Dipartimento della Protezione Civile italiana e uno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. (ITALPRESS).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incendi, Coldiretti Lombardia “Raccolta fondi per aziende Sud colpite”

Scatta la mobilitazione degli agricoltori lombardi in favore delle imprese…

Protezione Civile: Borrelli apre a Palermo “Settimana nazionale”

Sarà il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, domani alle…