venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Abbattuti droni cinesi da forze militari di Taiwan

Le forze armate taiwanesi hanno sparato per la prima volta colpi di avvertimento contro droni cinesi trovati nell’area di Kinmen, gruppo di isole amministrato da Taiwan a pochi chilometri dalla costa continentale del Fujian.

In una nota, il ministero della Difesa di Taipei ha riferito che il Kinmen Defence Command ha rilevato nel pomeriggio più incursioni nelle aree di Dadan, Erdan e Shiyu. Alle 17.59 locali, una nuova incursione ha portato all’uso di colpi veri secondo il nuovo programma di contenimento in 4 mosse: “Avvertimento, segnalazione dell’incursione, espulsione del drone e abbattimento”. Le tensioni tra Taiwan e la Cina continuano a destare forti preoccupazioni per un’invasione dell’isola che potrebbe avvenire da un momento all’altro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin, la deportazione e il silenzio cinese

Giuseppe Mazzei

Il Piano Mattei e la svolta geopolitica dell’Europa

Giuseppe Mazzei

Europa a tutto gas, acquisti congiunti Draghi: “l’Ucraina nell’Ue”. Conte non vuole colbacchi tra i 5S “Ma no a più spese militari”

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.