In occasione del 40 esimo anniversario dell’uccisione per mente e mano mafiosa del prefetto di Palermo il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e con lui vittime la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e docente palermitano scrive una lettera aperta ai giovani che da decenni seguono il cammino culturale del movimento e con la grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale hanno scritto ben 29 libri non ultimo “SVEGLIATI E VOLA” che sarà presentato il prossimo 9 e 10 settembre al convegno a San Giovanni Rotondo.
Parole forti e ricche di riflessione che Nicolò Mannino indirizzo al cuore degli studenti: “Cari amici che state cercando la soglia del mondo scuola, impossessatevi della gioia e dei valori veri della Vita che non vi vedono alunni distratti e manipolabili bensì cittadini meravigliosamente creativi e pronti a costruire con azioni forti e esempi concreti una scuola che sia unicamente Palestra di Vita“.
Mannino prosegue “Gareggiate nell’essere ambasciatori di una cultura che vi porti ad amare e tutelare la vita. Agite con intelligenza e cuore senza permettere mai a nessun vostro compagno di viaggio di sperimentare la solitudine e l’indifferenza. Creato ponti di amicizia e non accettate mai le scorciatoie dei compromessi che avviliscono la bellezza dei vostri progetti. Profumate di speranza e libertà – sottolinea Mannino – e ovunque vi troviate cantante la bellezza e l’originalità che portate nella cassaforte dell’anima. Innamoratevi dell’Amore vero che aiuta a crescere sul sentiero della cultura del riscatto ripudiando vittimismo e sub cultura dell’odio. Dialogate e collaborate con i docenti e quanti nel mondo scuola attendono da Voi bravura semplicità rispetto delle regole ma tanta e tanta armonia di amicizia e cultura del Sapere. Volate alto e insieme raggiungere vette di Vittoria dove insieme potremmo cantare la bellezza di essere sentinelle di Luce grazie ad una scuola ché aiuta bambini adolescenti e giovani ad essere aquile che sorvolando sogni e attese mandando via il grigiore della solitudine e del buio. Buon Anno scolastico a tutti e tutte certi che insieme tutto è più vero“.