0

Stefania Craxi in corsa per il Senato in Sicilia “Paracadutata un corno”

martedì, 30 Agosto 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Paracadutata un corno. La mia famiglia è di origine siciliana. San Fratello è il Paese dei miei avi, e torno ogni anno per la festa dei patroni Cirino, Alfio e Filadelfo. Il mio rapporto con la Sicilia non si è mai interrotto, anche quando sono stata al ministero degli Affari Esteri". Così Stefania Craxi, presidente della Commissione Esteri del Senato e candidata del centrodestra nel collegio unimominale di Gela per un seggio a Palazzo Madama, in un'intervista all'Italpress, risponde a chi definisce la sua candidatura "paracadutata". "Sono anche cittadina onoraria di Mazara del Vallo, dove sono stata spesso a sostegno del comparto della pesca", prosegue la Craxi, che evidenzia il ruolo che può giocare la Sicilia sull'energia. "È già un hub energetico. Pensiamo alle grandi pipeline che arrivano a Mazara del Vallo, a Gela, per poi salire lungo il Paese. La regione ha già un grandissimo ruolo di snodo dei commerci energetici e agroalimentari nel Mediterraneo – spiega -. Può essere implementato questo ruolo, e sicuramente con la crisi energetica che ci aspetta una delle cose da fare è proprio rafforzare le linee di trasmissione che già esistono". Dalla Craxi apprezzamento per la scelta del centrodestra di puntare su Renato Schifani in Sicilia: "Dopo tante sciocchezze sull'uno vale uno, finalmente in Sicilia il candidato è una figura di grande esperienza istituzionale, e ha avuto il grande merito di ricompattare il centrodestra. Farà bene". "La Sicilia è una regione magnifica, con grandi eccellenze. C'è un rovescio della medaglia, una cultura assistenzialista atavica, difficile da combattere – aggiunge -. Queste due facce della medaglia vanno unite, bisognerà vincere la sfida dell'innovazione. Non manca niente alla Sicilia, è una terra che ha dato all'Italia tantissimo, con uomini di cultura conosciuti in tutto il mondo. La Sicilia ce la farà". – foto Italpress – (ITALPRESS). sat/red 30-Ago-22 17:42

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Poste Italiane celebra mille anni della città di Modugno con un francobollo

Emesso dal ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo di…

Genova, Toti “Nuova sopraelevata enorme vantaggio per porto e cittadini”

GENOVA (ITALPRESS) – "La nuova sopraelevata portuale fa parte dei…