venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Guerra non frena sviluppo in Ucraina. +150mila nuove imprese

Secondo i dati di Opendatabot, sono state avviate in Ucraina oltre 150.000 nuove imprese dall’inizio dell’invasione russa. La guerra non frena, dunque, lo sviluppo, che registra l’apertura di 5.306 nuove attività solo nella prima settimana di agosto, il dato più alto finora segnalato.

Gli analisti notano che dal 24 febbraio le attività delle piccole e medie imprese sono notevolmente cambiate. A fine agosto, le imprese individuali legate al commercio al dettaglio e all’ingrosso sono le più registrate. Si segnala che 132mila di loro sono ditte individuali e più di 14mila ditte che si occupano del settore giuridico. Allo stesso tempo, il numero di registrazioni di nuove imprese cresce ogni mese. Ormai da sei mesi sembra che il conflitto non voglia cessare ma nonostante bombe e missili che dilaniano il Paese, il settore imprenditoriale ucraino continua a resistere.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Illimity”, le sfide della transizione energetica per Banca e Impresa

Valerio Servillo

Il 25% delle imprese applica lo smart working

Gianmarco Catone

Ucraina: Confagricoltura chiede piano di emergenza per agroalimentare

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.