lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Chessa “Europeo di judo nel progetto Sardegna Isola dello sport”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Da tempo abbiamo individuato gli eventi sportivi di livello nazionale e internazionale come opportunità per destagionalizzare i flussi turistici e allungare la stagione. Il turismo sportivo non era mai stato considerato a questi livelli e si cominciano a vedere i frutti di questa programmazione, che non si è interrotta neanche durante l'emergenza sanitaria, promuovendo la Sardegna come Isola dello sport". Lo ha detto l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, durante la presentazione del campionato europeo di judo per paralimpici ipovedenti e ciechi, che si svolgerà a Cagliari dal 2 al 4 settembre. "In questo progetto – ha aggiunto l'assessore Chessa – si inserisce anche il campionato europeo di judo, che rappresenta un evento di indubbia qualità con 22 nazioni iscritte. Anche queste manifestazioni possono contribuire alla ripresa economica, se consideriamo che circa 350 persone alloggeranno nell'Isola per cinque/sei notti. Un beneficio per l'intero territorio". foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 29-Ago-22 16:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mantova, presentata la seconda edizione di Sbrisolona & Co

Redazione

Allo Iulm un convegno su professioni comunicazione nel terzo settore

Redazione

Covid, In Basilicata 382 nuovi positivi e un morto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.