venerdì, 19 Aprile, 2024
Lavoro

Insegnanti: “Adeguamento stipendi, solo propaganda”

Secondo l’ultimo sondaggio della Tecnica della Scuola il 93,4% degli insegnanti, oltre 9 su 10, hanno dichiarato di non credere alle promesse dei partiti politici riguardo l’adeguamento degli stipendi per colmare il divario con i parametri europei.   L’intento di portare almeno 300 euro in più nella busta paga del corpo docente italiano, andando così a ridurre la forbice rispetto ad altri Paesi ma anche a professionisti del nostro pubblico impiego, viene inteso da quasi da tutti gli “attori” coinvolti solo come una mera manovra elettorale finalizzata a ricevere consensi in vista delle elezioni del 25 settembre.   Leggermente più fiduciosi, ma non troppo, si dicono i dirigenti, genitori, gli amministrativi e i collaboratori scolastici che hanno partecipato al sondaggio: anche tra loro, infatti, l’85,7% ha dichiarato di non credere alle promesse elettorali sugli stipendi dei prof da aumentare in modo considerevole.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, in Veneto al via il progetto “La salute nel piatto”

Redazione

Scuola: a Roma online l’avviso per favorire gli interventi d’inclusione

Cristina Gambini

Il progetto ‘Azionamenti. Laboratorio di possibilità’ contro la dispersione scolastica

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.