La Fede e l’azione concreta a favore di una cultura della vita si coniugano benissimo per essere “Ambasciatori del bene comune”. Mons. Francesco Miccichè, Canonico della Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma è già a lavoro, con quella passione per la “Parola di Dio” e l’azione forte per dare voce al Vangelo, in queste ore cura nei dettagli o momenti di preghiera e di riflessione che accompagneranno la “due giorni” del Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale.
La convocazione della grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale è fissata per venerdì 9 settembre ore 10 nella nota grotta di San Michele Arcangelo. Qui è avvenuta la documentata apparizione proprio di San Michele Arcangelo che ha benedetto il luogo. Si narra che San Francesco giunto dinnanzi la grotta dell’apparizione dell’Angelo di Dio non è entrato affermando “Non sono degno di entrare in questo luogo benedetto da San Michele Arcangelo”. Qui Mons. Francesco Miccichè, vescovo e canonico della basilica papale di Santa Maria Maggiore ma principalmente amico del Parlamento della Legalità Internazionale, celebrerà la Santa Messa invocando la benedizione di San Michele Arcangelo sul cammino culturale e di evangelizzazione del movimento.
Il convegno seguirà il suo cammino il pomeriggio presso l’auditorium di San Giovanni Rotondo per poi sabato 10 settembre ore 9,30 ritrovarsi presso l’Aula Magna dell’istituto superiore statale Luigi di Maggio di San Giovanni Rotondo per approfondire un significativo impegno culturale su territorio internazionale con la presentazione del libro “Svegliati e Vola” e il conferimento dell’Oscar dell’Alba e della Bellezza.
Forte e incisivo il timbro della spiritualità al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale che da sempre propone un vivere la bellezza del Vangelo ovunque e comunque, una fede che piega le ginocchia davanti a Dio e la schiena diritta e volto solare davanti agli uomini.