domenica, 17 Novembre, 2024
Società

Nuovo appello del Papa: “La guerra pazzia di tutte le parti”

A fine udienza generale il Papa torna a pregare per l’Ucraina e per i “tanti innocenti che stanno pagando la pazzia, la pazzia di tutte le parti, perché la guerra è una pazzia” e “nessuno in guerra può dire: ‘no, io non sono pazzo'”. Il conflitto dilania il Paese dell’Est Europa ormai da sei mesi e ogni giorno miete innumerevoli vittime tra civili e militari.   “Auspico che si intraprendano passi concreti per mettere fine alla guerra e scongiurare il disastro nucleare a Zaporizhzhia”, ha aggiunto il Papa. Poi ha parlato dell’omicidio di Darya Dugina: “Penso ad una povera ragazza volata in aria per una bomba che era sotto il sedile della macchina a Mosca.  Gli innocenti pagano la guerra”, conclude il pontefice.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: «folle» la guerra in Ucraina

Renato Caputo

Il Papa non ha la polmonite: “Solo un’infiammazione polmonare”

Valerio Servillo

La tregua continua ma è a rischio

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.