sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Rigassificatore Ravenna, Bonaccini “Lo faremo, siamo tutti concordi”

RIMINI (ITALPRESS) – "Noi a Ravenna faremo il rigassificatore". Lo assicura con tono assai convinto il presidente della Regione Stefano Bonaccini che dal Meeting di Rimini dichiara come siano d'accordo sul rigassificatore "CgIl, Cisl e Uil e tutte le associazioni di impresa- Sono loro – dichiara – che ci dicono di farlo e di farlo presto". Quindi "noi – aggiunge – lo faremo con il consenso degli enti locali, delle forze del lavoro e dell'impresa, perché serve all'Italia per dipendere meno dalla Russia e per abbassare i costi bollette che in Italia sono più alti". Poi la stoccata a chi ha una idea di ambiente diversa, perché "non può essere quella di Bolsonaro o di Trump". "Bene i rigassificatori – precisa infine Bonaccini -, ma anche un cambio di passo verso le energie pulite che arrivino da energie rinnovabili: speriamo che il prossimo governo ci lasci realizzare, nelle acque romagnole, il più grande parco eolico in mare". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xi5/tvi/red 22-Ago-22 17:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Belle Époque di Giovanni Boldini in mostra a Campobasso

Francesco Gentile

Vaccino, in Campania 5 milioni di somministrazioni

Redazione

Concessioni demaniali marittime, Consiglio Basilicata dà ok a Ddl

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.