0
MARINA SERENI VICE MINISTRA DEGLI AFFARI ESTERI

L’Italia attenta a tutte le aree di crisi

lunedì, 22 Agosto 2022
1 minuto di lettura

La viceministra degli Esteri, Marina Sereni, ha ricordato l’importanza di di spostare l’attenzione su tutte le aree di crisi e non solo sul conflitto in Ucraina.

“Mentre non possiamo smettere di occuparci di Ucraina e del popolo ucraino in questo momento di guerra, non possiamo non occuparci di tutte le altre crisi”, ha detto la viceministra al Meeting di Rimini. Ai giornalisti ricorda che “ci sono altri drammi che affliggono il pianeta. Il Medio Oriente è un’altra area di crisi e la nostra sicurezza dipende anche da come la comunità internazionale risponde a queste crisi internazionali.

Sull’Ucraina per la viceministra degli Esteri Marina Sereni, ricorda “l’imminente arrivo di navi cariche di grano dall’Ucraina in Africa”. Si tratta di “una buona notizia”, ricordando che “l’Italia ha da subito sostenuto la global alliance for food security”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Biden a Kiev. Sostegno totale all’Ucraina

Visita a sorpresa e nella massima riservatezza del Presidente americano…

Conte3 a sovranità limitata?

Lo strappo che ha lacerato  la maggioranza  sembra potersi faticosamente  ricomporre. Renzi ha…