lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Terremoto, in provincia di Palermo scossa di magnitudo 4.2

ROMA (ITALPRESS) – A seguito dell'evento sismico registrato questa mattina, alle ore 6.52, in provincia di Palermo, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con magnitudo ML 4.2, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle verifiche effettuate l'evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati, al momento, danni a persone o cose. Il terremoto è stato localizzato 50 chilometri a Sud di Palermo. Entro i 20 chilometri dall'epicentro ci sono i comuni di Giuliana (il più vicino a un km) e poi, Chiusa Sclafani, Bisacquino, Contessa Entellina, Campofiorito e Burgio nell'Agrigentino, a, 9 km, Villafranca Sicula, Caltabellotta, Palazzo Adriano (nel Palermitano), Lucca Sicula (Agrigento) Sambuca di Sicilia, Corleone, Prizzi, Calamonaci, Bivona, Ribera, Roccamena e Santa Margherita di Belice. (ITALPRESS). – credit photo agenziafotogramma.it – fag/com 21-Ago-22 08:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, programma pilota per quartiere San Basilio

Redazione

Intermodalità sostenibile, accordo tra Ferrovie dello Stato e Aeroporti Roma

Redazione

A Fiumicino e Ciampino nel 2023 in transito 44.4 milioni di passeggeri

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.