0

Ue: occorre il tetto massimo sul prezzo del gas

venerdì, 19 Agosto 2022
1 minuto di lettura

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è tornato a parlare della necessità di porre un tetto massimo sul prezzo del gas in Europa per scongiurare il continuo rialzo dei prezzi.   “Sono preoccupato dei costi della guerra su famiglie e imprese italiane: dobbiamo realizzare il tetto massimo europeo ai costi del gas, perché questi prezzi impattano sulle famiglie e rischiano di far saltare le imprese”.

“Il tetto massimo al prezzo del gas è un modo per togliere i soldi a Putin: su questo tema mi preoccupa il silenzio assordante di Conte e della destra”, sottolinea.   “Un governo in carica per gli affari correnti, come siamo noi adesso, ha bisogno del sostegno di tutte le forze politiche per far capire alla Commissione europea che in Italia, nonostante la crisi di governo, c’è un punto su cui siamo tutti d’accordo: il tetto massimo sul prezzo del gas”. È chiaro che serve il tetto massimo del prezzo del gas e serve la pace, ma per ottenere la pace ci devono essere le condizioni”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confesercenti: d’accordo con Patuelli (Abi) contro il caro mutui regole Ue flessibili e rate più lunghe

Prospettive difficili per le piccole imprese del commercio. I problemi…

Ucraina, Parlamento Ue “Serve un tribunale speciale per i crimini russi”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – "È necessario un tribunale internazionale speciale…