mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

In Ucraina investimenti al minimo storico a causa della guerra

Il conflitto su vasta scala è diventato un nuovo fattore che ha influenzato il livello dell’attività commerciale e l’ambiente degli investimenti in Ucraina. L’indicatore integrale dell’Indice di attrattiva degli investimenti dell’Ucraina nella prima metà del 2022 è sceso di mezzo punto e ammontava a 2,17 punti su 5 possibili. Questo valore è il più basso dal 2013. Questi sono i risultati di una nuova ondata di ricerche di esperti condotte dalla European Business Association (https://eba.com.ua/).

Sei mesi fa, l’indicatore dell’indice era di 2,73 punti. Per fare un confronto, durante la fase attiva della pandemia di Covid-19, l’Indice è sceso a 2,4 punti, e durante la rivoluzione del 2014 – a 1,8 punti, che è ancora il valore più basso per tutto il tempo dello studio. Vale la pena notare che subito dopo la Rivoluzione della Dignità, l’Indice ha mostrato un notevole salto e un’ulteriore crescita; quindi, si spera in dinamiche simili dopo la fine della guerra.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Conto corrente è un investimento?

Diletta Gurioli

In Ucraina 10mila vittime tra i civili. È la denuncia dell’Onu

Angelica Bianco

Nato porte aperte a Kiev

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.