venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Immigrazione: forze armate Malta accusate di non aver salvato due gruppi

Le forze armate maltesi non avrebbero risposto agli appelli di Alarm Phone per salvare due gruppi di migranti che si trovano in difficoltà nella zona di ricerca e soccorso di Malta. A denunciarlo è la stessa Ong.
18 migranti fuggiti dalla Libia sarebbero stati lasciati in difficoltà, anche se due migranti sono caduti in mare e il gruppo è senza acqua potabile. L’ONG Alarm Phone ha confermato che una nave mercantile “Selecta” stava navigando vicino a questo gruppo di migranti.
Nel frattempo, un altro gruppo di circa 70 migranti è bloccato nella zona di ricerca e soccorso maltese a causa di un problema tecnico al motore della barca. “Le persone in pericolo hanno confermato che il motore si è fermato”, riferisce Alarm Phone, spiegando che il Centro di soccorso e coordinamento maltese non ha risposto a un’e-mail che chiedeva di salvare i migranti.  (ITALPRESS/MNA)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.