lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Maltempo, la regione Campania chiede lo stato di emergenza

NAPOLI (ITALPRESS) – La Regione Campania ha chiesto lo stato di emergenza dopo il maltempo delle ultime ore. "In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino – si legge nella nota – è stata formalizzata dal Presidente Vincenzo De Luca – sulla base della relazione della Protezione Civile Regionale – la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza. Nel contempo sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi". È già in vigore sulla Campania un'allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. Secondo le previsioni la perturbazione insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. – foto: Vigili del Fuoco (ITALPRESS). pc/red 10-Ago-22 16:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strategie Esg centrali nell’agenda delle Pmi di Milano e Monza Brianza

Redazione

Fiaccolata per la pace a Palermo, Orlando: “Da Putin gesto criminale”

Redazione

Da gennaio riparte Fly To Palermo, gratis 1 pernottamento su 3

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.