giovedì, 19 Dicembre, 2024
Società

Universitari milanesi in visita al Parlamento della Legalità Internazionale

Giovani universitari di Milano e provincia, guidati da don Paolo Sangalli e don Ugo di Marzo (parroco della comunità ecclesiale Madonna delle Grazie, località Roccella a Palermo) hanno fatto tappa a Monreale per visitare la sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale. Un confronto culturale interessante visto l’interesse di tante studentesse che da anni hanno intrapreso gli studi di giurisprudenza negli atenei lombardi.

A dare il benvenuto Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del movimento insieme a Helga Guardi referente dello staff di segreteria. Con loro Giuseppe e Giampiero Montesanto, Maria Mulè Gioele Feroce. L’incontro ha richiamato il trentennale dell’anniversario delle stragi del 92 e l’impegno socio culturale che ogni persona di buona volontà deve portare avanti per il bene della collettività. Non è esclusa l’idea che don Paolo e i giovani universitari che lo collaborano in primavera diano vita ad una Ambasciata culturale in Lombardia proprio per unire le voci e le idee a favore di una cultura di Vita.

A tutti è stato poi consegnato un attestato di impegno a favore di “una cultura di Vita” con l’unico obiettivo di vivere la bellezza del Vangelo in ogni  luogo con speranza e solarità proprio come richiama il titolo del progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Quarto. Un fumetto per Mannino

Redazione

Bronte. Al liceo Capizzi l’Ambasciata della non violenza e della libertà

Redazione

Pennisi e Sardisco consegnano le nuove “ambasciate”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.