venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Niente mascherine al rientro a scuola

Niente più mascherina obbligatoria in classe, tranne per chi è a rischio di sviluppare forme severe di Covid-19, ma con l’obbligo di effettuare ricambi d’aria frequenti e di attuare la sanificazione ordinaria e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati in aula. Lo ha deciso l’Istituto Superiore di Sanità, rendendo note le indicazioni per il prossimo anno scolastico nelle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione. Le indicazioni disegnano due scenari, con misure “di base” da applicare già al rientro e ulteriori misure per le quali le scuole dovranno comunque essere preparate in caso la situazione peggiori. In questo secondo caso, qualora il numero dei contagi dovesse tornare a livelli preoccupanti, l’ISS indica anche la necessità di reintrodurre il distanziamento di almeno un metro, sia per studenti che per personale scolastico (ove le condizioni logistiche e strutturali lo consentano).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stanziati 2Mln per quattro progetti di ricerca sul Covid

Emanuela Antonacci

La felicità è una piccola cosa: Alberto Simone ci insegna con semplicità l’arte di volerci bene

Redazione

Covid, da donne positive più parti prematuri

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.