giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Incendi, Toti “Ad Albenga bruciati 400 ettari di verde”

SAVONA (ITALPRESS) – "In questi due giorni, nell'incendio che ha interessato la zona di Albenga, sono andati bruciati 400 ettari di porzione boschiva, il doppio del territorio andato a fuoco in Liguria nell'arco di tutto l'anno. Un danno incalcolabile al patrimonio verde della nostra regione ma se non si sono registrati feriti dobbiamo ringraziare i Vigili del Fuoco, le Forze dell'Ordine che stanno coordinando gli interventi, i volontari, i piloti dei mezzi aerei e tutta la macchina di Protezione Civile che ancora una volta ha dimostrato di essere efficace ed efficiente. Sul posto continuano gli interventi dei canadair e degli elicotteri regionali e speriamo che la situazione possa migliorare entro la serata. Nel frattempo, visto che non è ancora stato dichiarato lo stato di cessata pericolosità, raccomandiamo a tutti la massima prudenza". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in merito all'incendio che sta interessando la zona di Albenga. "Abbiamo fatto il punto con i sindaci – ha aggiunto l'assessore alla Protezione Civile -, con il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e con il Prefetto. Adesso dobbiamo valutare quante persone potranno tornare nelle loro case e quante invece probabilmente non potranno farlo entro questa sera. Si tratta di poche unità, sicuramente i due nuclei familiari degli appartamenti danneggiati dalle fiamme e situati sulla collina a ridosso dell'aeroporto nel quartiere di Borgoverde. Siamo quindi al lavoro per riconoscere l'autonoma sistemazione alle 4 persone che hanno i loro appartamenti inagibili". foto: ufficio stampa Vigili del Fuoco (ITALPRESS). tvi/com 08-Ago-22 16:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Bergamo 33 arresti, nel mirino i legami con la ‘Ndrangheta

Redazione

Covid, nessun decesso e 28 nuovi positivi in Sardegna

Redazione

Evasione fiscale, Cuva “Favorire Tax compliance e potenziare uffici”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.