sabato, 19 Aprile, 2025
Esteri

700 imprese ucraine trasferite in zone più sicure

Dall’inizio del programma di ricollocazione delle imprese ucraine voluto dal Governo, 700 unità produttive si sono trasferite in una nuova sede. 484 hanno già iniziato a lavorare. La quota maggiore di aziende (24,6%) si sta spostando dalle regioni in cui le ostilità sono più attive alla regione di Leopoli.

L’attività si sta spostando anche nelle regioni di Zakarpattia (16,1%), Chernivtsi (11,4%), Ternopil (7,6%), Dnipropetrovsk (7,4%) e Ivano-Frankivsk (7,3%). Tra le imprese delocalizzate che hanno già ripreso la propria attività, la quota maggiore è costituita dal commercio all’ingrosso e al dettaglio, riparazione di autoveicoli e motocicli (39% del totale), industria di trasformazione (33%), informazione e telecomunicazioni (6%), attività professionali, scientifiche e tecniche (5%).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Raid israeliani su Gaza. Almeno 22 morti nella Striscia. Vaticano: “Orrori inaccettabili”. Nucleare iraniano, a Roma nuovi colloqui

Ettore Di Bartolomeo

Euroflora. Dai ‘bagni di foresta’ alle piante salva aria. Arriva il verde che cura

Paolo Fruncillo

L’Iran sfila con i suoi missili per le strade mentre si intensificano i colloqui sul nucleare

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.