0
GUERRA IN UCRAINA, BOMBARDAMENTO RUSSO SU UNA RAFFINERIA E TRE IMPIANTI DI STOCCAGGIO A ODESSA DANNI AMBIENTALI FUMO NERO

700 imprese ucraine trasferite in zone più sicure

venerdì, 5 Agosto 2022
1 minuto di lettura

Dall’inizio del programma di ricollocazione delle imprese ucraine voluto dal Governo, 700 unità produttive si sono trasferite in una nuova sede. 484 hanno già iniziato a lavorare. La quota maggiore di aziende (24,6%) si sta spostando dalle regioni in cui le ostilità sono più attive alla regione di Leopoli.

L’attività si sta spostando anche nelle regioni di Zakarpattia (16,1%), Chernivtsi (11,4%), Ternopil (7,6%), Dnipropetrovsk (7,4%) e Ivano-Frankivsk (7,3%). Tra le imprese delocalizzate che hanno già ripreso la propria attività, la quota maggiore è costituita dal commercio all’ingrosso e al dettaglio, riparazione di autoveicoli e motocicli (39% del totale), industria di trasformazione (33%), informazione e telecomunicazioni (6%), attività professionali, scientifiche e tecniche (5%).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Putin, il ruolo dell’Italia nei rapporti tra Russia e Nato

Nella conferenza stampa di fine d’anno dal Cremlino il presidente…

Macron: “Avanti con le sanzioni alla Russia”. Meloni: “Bisogna coinvolgere gli Usa”

Si è tenuta ieri a Parigi la riunione straordinaria sulla…