venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

MyTrainect, una app per il benessere sul lavoro

Trainect è la startup creatrice di una piattaforma che consente alle aziende di migliorare il benessere fisico, mentale e sociale dei propri lavoratori. Questo in modo responsabile, circolare e condiviso grazie alla sua nuova app MyTrainect, con la quale i dipendenti delle aziende, non solo potranno fare delle attività che andranno a migliorare il loro benessere a 360°, ma avranno anche la possibilità di quantificare e monitorare i loro progressi.   In questo modo, i manager delle aziende avranno uno strumento in più per supportare i loro dipendenti nell’acquisizione di un lifestyle lavorativo più in linea con i tempi. In cui il lavoro non è solamente operativo ma anche responsabile e attento alla salute.

La novità effettiva è l’impatto che Trainect vuole portare anche sul tema della sostenibilità. Grazie alle attività svolte nell’app, ogni dipendente guadagna dei punti che verranno spesi in azioni che contribuiranno alla salvaguardia dell’ambiente. Le recenti ricerche sul binomio HR e benessere dimostrano infatti che in cima ai bisogni dei lavoratori non c’è l’aumento di stipendio, come si potrebbe credere. Ma il benessere inteso nel suo significato più ampio è una priorità dei dipendenti che dopo due anni di pandemia vogliono tutelare il loro quotidiano.

E tutto questo non deve essere solamente a disposizione ma c’è bisogno che sia anche sollecitato e stimolato. Grazie ad attività di gamification e di team building, Trainect riesce a coinvolgere i dipendenti e li stimola ad attivarsi per migliorarsi. La scelta di inserire attività per la sostenibilità ambientale non è casuale. Questo incentiva ancora di più i dipendenti attenti a queste tematiche a utilizzare l’app e a prendersi cura di sé. L’obiettivo per la startup è quello di continuare a crescere con un nuovo round di investimento. Per accelerare le ambizioni di aumentare il benessere lavorativo di milioni di lavoratori.

“Siamo partiti da una domanda: cosa vuol dire benessere lavorativo? – spiega il CEO di Trainect – Da qui abbiamo capito che il primo step era l’ascolto dei dipendenti. Bisogna infatti capire quali sono le fonti di stress e quali le problematiche che gli impediscono di vivere il loro lavoro quotidiano serenamente. Poi siamo passati all’azione con la nostra piattaforma e ora con la nuova app. Che è un modo per supportare davvero chi lavora e che lo incentiva a prendersi cura della propria persona”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.