giovedì, 18 Aprile, 2024
Cultura

Sbarca in Germania il libro “Vescovo sei forte” curato Mannino e Sardisco

Raggiunge la Germania il Libro a Firma del Prof. Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco dedicato a Mons. Michele Pennisi che è stato Arcivescovo di Monreale fino a Metà Luglio 2022.

Il saggio è una raccolta di testimonianze e messaggi dedicate a un Uomo che si è distinto nella sua Missione Pastorale riuscendo a conquistare il cuore dei fedeli in una Diocesi dove nulla si da per scontato oltre le difficoltà di una Terra molto provata visceralmente.

Il Saggio curato dal Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e dal suo Vice Salvatore Sardisco, è proprio una testimonianza di affetto nei confronti dell’Arcivescovo, raccogliendo e aggiungendo nel testo i pensieri di tante personalità che hanno avuto modo di incontrarlo e conoscerlo; Personalità delle Istituzioni Ecclesiastiche, Scolastiche, Militari e Culturali e soprattutto di tantissimi Giovani.

Tra questi Filippo Gandolfo, Presidente dell’Associazione Culturale Decor Carmeli Dello Jato e che fa parte della Grande Famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale, nel suo mandato di Rappresentanza di Vicariato di San Giuseppe Jato al Consiglio Pastorale Diocesano di Monreale che testimonia nelle pagine del Saggio proprio la dolcezza ma anche la forza di Mons. Michele Pennisi durante le convocazioni diocesane.

“Adesso mi trovo in Germania, a Hemer nella Renania Settentrionale-Vestfalia “aggiunge Filippo Gandolfo,” ma ho portato con me quel bagaglio pieno di interesse culturale, religioso e di legalità che ormai da anni mi accompagnano nella mia vita e il mio auspicio è quello di divulgare e far conoscere adesso qui in Germania quello che di bello sono riuscito a fare in Italia, e magari chissà…. un’Ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale proprio qui a far conoscere il lato bello dell’Italia sarebbe fantastico, soprattutto perché i Tedeschi amano la correttezza, il rispetto e la sincerità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Serata culturale a Monreale siglata Isfoa

Redazione

Il Parlamento della Legalità Internazionale all’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella e Bianchi

Redazione

Nel giorno del Perdono di Assisi prende corpo il libro “Svegliati e Vola”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.