giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Accordo compensazioni ambientali, per 8 lucani su 10 è positivo

POTENZA (ITALPRESS) – "L'accordo sulle compensazioni ambientali appena stipulato tra la Regione Basilicata e le compagnie petrolifere Shell e Eni è stato, in generale, molto gradito dalla popolazione lucana (quasi 8 lucani su 10 danno un giudizio positivo – 77%) che ne ha accolto i molti aspetti sempre in modo positivo (gradimento sempre al di sopra del 60%). "In particolare: l'idea che ci sia la capacità di poter ridurre le bollette (81% giudizi positivi); il fatto che verranno destinati 200 milioni alle imprese del territorio (78% giudizi positivi); l'utilizzo di parte delle risorse per progetti 'no oil' (77% giudizi positivi); che la Basilicata riceverà 1,3 miliardi in 10 anni dalle compagnie petrolifere (75% giudizi positivi); il maggior stanziamento di risorse rispetto al passato in favore della regione (74% giudizi positivi) e in minor misura che le compagnie petrolifere potranno estrarre in Basilicata per altri 10 anni (68%)" spiega Fabrizio Masia, Amministratore delegato di EMG, illustrando il sondaggio commissionato dall'ufficio stampa e comunicazione della Regione Basilicata. "Tutto questo si traduce nel fatto che per ben 8 lucani su 10 questo accordo sarà fondamentale per i costi in bolletta: c'è l'idea infatti, per 4 lucani su 10, che le bollette diminuiranno e per altri 4 lucani su 10 che almeno i prezzi rimarranno invariati; quindi una valutazione decisamente positiva su quanto è stato fatto per la salvaguardia delle tasche dei cittadini lucani" conclude Masia. – foto: ufficio stampa Regione Basilicata (ITALPRESS). pc/com 02-Ago-22 13:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salvini lancia Minardo, “Abbiamo il dovere di guidare la Sicilia”

Redazione

Covid, in Sardegna 631 nuovi contagi e 4 vittime

Redazione

Dalla Calabria a Messina con 3 Kg di cocaina in auto, arrestato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.