0

Piemonte, 36 nuovi treni sulla linea Torino-Aosta

martedì, 26 Luglio 2022
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – Sulla tratta ferroviaria Torino-Aosta verranno messi in servizio 36 nuovi treni, previsti dal nuovo contratto di servizio, che miglioreranno il comfort degli utenti. A dicembre sono state ripristinate le fermate di Strambino, Caluso e Montanaro e l'interlocuzione tra regioni ha permesso la sospensione dell'applicazione delle nuove tariffe. Questa la risposta fornita dall'assessore al Bilancio, Andrea Tronzano all'interrogazione presentata in commissione Trasporti al consiglio regionale piemontese. Nei prossimi mesi proseguirà il dialogo con la Valle d'Aosta, per arrivare a una progettazione condivisa. La Regione Piemonte ha impegnato 250 milioni di euro nei prossimi dieci anni a sostegno del servizio ferroviario regionale, ha infine ricordato l'assessore, in modo che non avvengano ulteriori tagli per mancata copertura economica. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/xb2/fag/red 26-Lug-22 16:06

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Corte Conti Calabria “Criticità per sanità e lavori pubblici”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Una diffusa cultura alla elusione alle regole…

Covid, Zaia “Per Natale possibile zona gialla in Veneto”

ROMA (ITALPRESS) – Quasi tremila positivi nelle ultime 24 ore.…