venerdì, 15 Novembre, 2024
Ambiente

Siccità, prezzi, crisi di Governo, e lavoro. Coldiretti: assemblea nazionale sulle criticità di imprese e famiglie

La Coldiretti alle prese con gli scenari di crisi: governi, clima, produzione e lavoro. A fare il punto sarà l’Assemblea nazionale della Confederazione che si svolgerà giovedì 28 luglio 2022 dalle ore 9,30 nel
centro congressi di Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio 43 a Roma con la relazione del presidente Ettore Prandini di fronte agli agricoltori provenienti dalle campagne italiane su tutto il territorio.

Le emergenze irrisolte

Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione del Paese, l’economia, il lavoro e il settore agroalimentare rispetto alle emergenza guerra e siccità, alla presenza di esponenti istituzionali e del mondo politico ed economico.

“Previste analisi”, annuncia la Coldiretti, “sull’impatto del conflitto, con l’aumento dei prezzi e dell’inflazione, della siccità, della ripresa dei contagi Covid e della crisi politica con il rischio instabilità, sul sistema agroalimentare, con esposizioni per toccare con mano i rischi che si addensano sulle tavole degli italiani”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti: con pioggia e neve una tregua alla siccità

Marco Santarelli

Prepotentemente ambiente

Tommaso Marvasi

Coronavirus: Confartigianato Lazio “Siamo fortemente preoccupati per la situazione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.