sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Incendio Carso, Riccardi “Ore decisive per domare fiamme prima del buio”

UDINE (ITALPRESS) – "La situazione è critica e tutte le forze disponibili sono al lavoro per tenerla sotto controllo prima che il sopraggiungere delle ore serali impedisca ai mezzi di alzarsi in volo: sul fronte viabilità è al vaglio ancora una possibile riapertura dell'autostrada, nel frattempo a Resia realizzeremo una pista per garantire viabilità alternativa in sicurezza". Lo afferma il vicegovernatore Riccardo Riccardi a margine del sopralluogo che ha effettuato assieme ai vertici della Protezione civile su Jamiano prima e sulla Val Resia dopo assieme ai sindaci di Doberdò del Lago Fabio Vizintin e di Resia Camilla Morandi. Desta preoccupazione la zona di Medeazza, frazione di Resia, dove un elicottero dei Vigili del Fuoco è al lavoro per domare le fiamme divampate nel primo pomeriggio di oggi. "Il Friuli Venezia Giulia è uno dei due fronti più esposti d'Italia assieme alla Toscana – spiega Riccardi – e, in misura minore, la Sardegna e la Campania. Il Capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio ci ha messo in massima allerta perché la situazione metereologica determinata dall'anticiclone non renderà più facili le operazioni di contenimento in queste ore e giorni, visto che fino alla fine della settimana le temperature non accenneranno a calare: Protezione civile, volontari, Corpo forestale sanno di dover dare in queste ore il massimo per scongiurare che la situazione degeneri". (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Fvg – fag/com 20-Lug-22 18:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiume Brenta, Bottacin “Un milione di euro per la sicurezza”

Redazione

Triennale Milano e Kiton collaborano su formazione mestieri artigiani

Redazione

Milano, partecipò al blitz della Scala. Chieste misure di sorveglianza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.