martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Insediato in Regione Basilicata il tavolo tecnico permanente “Acqua”

POTENZA (ITALPRESS) – Un ambito di interlocuzione comune sull'acqua, la risorsa più importante della Basilicata. È questo lo scopo del tavolo tecnico permanente "Acqua" che si è insediato questa mattina in in Sala Verrastro alla presenza del Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, dell'assessore all'Ambiente Cosimo Latronico, del capo di Gabinetto Michele Busciolano e del direttore generale Roberto Tricomi. Il tavolo è composto da tutti i soggetti che a livello regionale, a diverso titolo, intervengono sul tema delle risorse idriche ed è incardinato presso la direzione per l'ambiente, territorio ed energia della Regione. In particolare, attraverso il coordinamento di tutti i soggetti istituzionali preposti si vuole giungere ad una comune visione strategica che, superando la frammentazione delle competenze, sia funzionale all'efficientamento della rete e del servizio. Tra le priorità da affrontare quella della dispersione idrica e del miglioramento delle reti. Nel corso dell'incontro l'Assessore all'Ambiente ed Energia, Cosimo Latronico, ha annunciato l'imminente riavvio del tavolo dell'accordo di programma tra le regioni Basilicata e Puglia, per la definizione delle questioni connesse al trasferimento di risorsa idrica e della quota delle compensazioni ambientali da erogarsi alla Regione Basilicata. – foto: Ufficio stampa Regione Basilicata (ITALPRESS). pc/com 20-Lug-22 14:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Allattamento materno, la Sicilia investe sulla promozione

Redazione

Isola delle Femmine, scoperto un relitto romano nelle profondità del mare

Angelica Bianco

Pronto Soccorso in Sicilia, tra carenza di personale e atti di violenza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.