0

Beni confiscati, approvato il piano annuale degli interventi in Campania

martedì, 19 Luglio 2022
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – La giunta regionale della Campania, dopo l'approvazione del piano strategico 2022-2024 quale strumento di pianificazione e programmazione che definisce i principi di indirizzo e coordinamento, ha adottato nella seduta odierna, il programma annuale degli interventi che si svolgeranno nel 2022 e che riguardano la ristrutturazione e rifunzionalizzazione dei beni confiscati per la realizzazione di sedi istituzionali, infrastrutture per i servizi sociali, centri di accoglienza, centri ludici, centri formativi ed educativi, assistenza sociale e sanitaria. Inoltre, sarà valorizzato tutto quel patrimonio confiscato alla camorra, in dotazione al terzo settore e alle associazioni, dove esistono attività di agricoltura biologica, di realizzazione di eventi, fiere e manifestazioni. "Oltre ai finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, la Regione Campania mette a disposizione, per questo piano annuale, circa 1 milione e 800 mila euro per il riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata – dichiara l'assessore alla Legalità, Mario Morcone – ribadendo l'importanza simbolica ed economica di questa azione di contrasto alla criminalità, e di legalità, rendendo la Campania leader in Italia". – foto: xc9 (ITALPRESS). pc/com 19-Lug-22 16:54

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Sicilia 1.121 casi di Covid e 20 decessi, sale pressione su ospedali

ROMA (ITALPRESS) – In Sicilia sono 1.121 (ieri 1.350) i…

Liguria, Toti “Per Asl4 in arrivo 30 milioni di euro”

GENOA (ITALPRESS) – "Sono mesi di programmazione importante e saranno…