lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Leodori “Lazio torni punto di riferimento nel panorama europeo”

ROMA (ITALPRESS) – "L'obiettivo della Regione è quello di continuare su questo percorso virtuoso: la programmazione della Regione Lazio è improntata a continuare su quattro direttici, sviluppo, competitività, inclusione sociale, sostenibilità, non c'è sviluppo senza sostenibilità e viceversa, sono tutti concetti che non possono essere slegati tra loro. Siamo in Europa, probabilmente, con un cambio di passo per affrontare la crisi economica, la crisi pandemica, a queste si aggiunge quella bellica e non si può non notare la differenza di impostazione nell' affrontare queste crisi rispetto a quella del 2019. La pandemia è stata affrontata con un grande piano d' investimenti, il Next Generation Ue, acconto abbiamo i fondi strutturali che raddoppiamo". Lo ha detto il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, al termine della visita del commissario europeo Elisa Ferreira e del ministro per il Sud, Mara Carfagna al data center della Regione. "Questa dotazione finanziaria la utilizzeremo in coerenza con gli obiettivi comunitari partendo dal lavoro e migliorando la formazione – ha aggiunto – queste risorse ci permetteranno di rispondere a molte finalità. Tra gli obiettivi prioritari c'è quello legato alle politiche per la scuola, l'università e la ricerca". Leodori ha poi sottolineato che "il Lazio vuole tornare ad essere il punto di riferimento e attrattivo nel panorama europeo, se facciamo crescere la nostra Regione e la nostra Capitale possiamo aiutare la crescita di tutto il paese". (ITALPRESS). – foton xc3 – xc3/fag/red 19-Lug-22 16:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Si insedia il Cda Sispi, incontro con i dipendenti a Palermo

Redazione

Terziario, a marzo terza tranche ristori da 25 milioni in Friuli

Redazione

Tumori laringei, al Civico di Palermo terapie innovative

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.