venerdì, 29 Marzo, 2024
Attualità

Edilizia: Ucraina introduce tecnologie BIM con disegno di legge

Le tecnologie BIM sono uno degli strumenti di trasformazione digitale globale dell’intero settore edile.

La sua introduzione è un approccio moderno e fondamentalmente nuovo non solo alla creazione diretta di oggetti da costruzione, ma anche all’organizzazione competente ed efficace del loro ulteriore funzionamento.

La Verkhovna Rada dell’Ucraina ha adottato in prima lettura il disegno di legge numero 6383 sull’implementazione delle tecnologie di modellazione dell’informazione (tecnologie BIM) nell’edilizia.   Questa è una fase importante della riforma globale della sfera della pianificazione urbana.

Le innovazioni consentiranno di ottenere un controllo di qualità più elevato in tutte le fasi, di ridurre i costi di costruzione e, soprattutto, di aumentarne la sicurezza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Webuild sostiene comunità Sant’Egidio per emergenza umanitaria

Lorenzo Romeo

Ucraina: Cna “preoccupazione per impatti economici e sociali”

Emanuela Antonacci

Mattarella a Biden: “Tra Italia e Usa legami sempre più stretti dopo l’aggressione russa all’Ucraina”

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.