martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Solinas “Generare valore restando in Sardegna si può”

SASSARI (ITALPRESS) – "Questo è un circuito che speriamo possa aumentare un flusso positivo, cioè domanda di lavoro altamente qualificato e capacità del sistema di offrire queste figure in maniera tale che si possa generare valore restando in Sardegna. Un risultato veramente importante che offre a Sassari e alla Sardegna la possibilità di fare un grande passo in avanti in termini di specializzazione verso l'industria, l'internazionalizzazione e capacità di creare professionalità nuove che rilancino l'intero tessuto economico produttivo". Così il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, a margine della presentazione all'Università di Sassari del progetto e.lNS – Ecosystem of lnnovation tor Next Generation Sardinia. "La società consortile formata da Università, Regione, Banco di Sardegna e altri top players serve proprio a indagare quali siano le figure professionali che il territorio maggiormente richiede in maniera tale da avviare percorsi che diano al mercato del lavoro ciò che è necessario. Una delle cose che mi piace sottolineare di questo modello è che la collaborazione tra l'Ateneo, la Regionee il sistema del credito ha generato un risultato fondamentale". E conclude: "I competitors a livello nazionale erano tanti e questo progetto con capofila l'Università di Sassari ha sbaragliato la concorrenza e ci rende orgogliosi della nostra capacità di programmare e progettare il futuro della Sardegna. Oggi portiamo la volontà della Regione di entrare a far parte della società consortile, sottoscrivere l'aumento di capitale sociale ed entrare nel consiglio di amministrazione della e.INS". foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xd4/tvi/red 18-Lug-22 15:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Insediato in Regione Basilicata il tavolo tecnico permanente “Acqua”

Redazione

Sanità digitale, indagine Qwince “L’80% dei pazienti cronici ne promuove uso”

Redazione

Zingaretti: “Immunità di gregge in Lazio entro l’8 agosto? Ottimista”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.