sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Puglia, Delli Noci: “Galattica risposta a sollecitazioni dei giovani”

BARI (ITALPRESS) – "Attraverso la Rete Giovani costruiremo dei nodi in tutti i territori in alleanza con i Comuni e con le associazioni giovanili per dare informazioni ai giovani. Una delle prime sollecitazioni ricevute era quella della prossimità. Noi la ricostruiamo provando a dare informazioni, e costruiamo un nuovo nodo importante con il governo, con l'Agenzia nazionale dei giovani per dare informazioni quanto più cogenti e quanto più importanti per accedere ai fondi europei diretti o alle nostre opportunità". Lo afferma l'assessore regionale alle Politiche giovanili Alessandro Delli Noci a Bari, a margine della conferenza stampa di presentazione di "Galattica", la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e Arti. "Galattica – prosegue – è la nuova strategia regionale che risponde alle sollecitazioni avvenute durante Puglia ti vorrei. Lì abbiamo interloquito con circa 4000 giovani: ne è nato un dossier che ci ha portato a una strategia, che è appunto Galattica". "Da questa rete – conclude – costruiremo un innesco grazie al quale molti giovani potranno avere importanti opportunità e introdurremo una novità, quella del servizio civile regionale. Questo consentirà a tanti giovani di fare un'esperienza a contatto con i propri coetanei nuova e moderna, dialogando con il medesimo linguaggio. Una pubblica amministrazione aperta, che vuol provare a costruire attorno ai luoghi comuni, agli spazi già animati dai giovani dei punti di contatto. Questo è il primo innesco che stiamo generando insieme al partenariato". (ITALPRESS). Photo credits: xa2 xa2/trl/red 14-Lug-22 11:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Presentato progetto per avvicinare i bambini all’equitazione

Redazione

Salute. FVG, Fedriga “Investimenti per oltre 22mln area liventina”

Redazione

Tentato omicidio nel Milanese, arrestato noto rapper

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.