martedì, 24 Dicembre, 2024
Regioni

Torino si candida per sede Authority europea antiriciclaggio

TORINO (ITALPRESS) – Torino e il Piemonte si candidano a ospitare la nuova Autorità europea Antiriciclaggio e per il Contrasto al Finanziamento del Terrorismo che l'Ue ha annunciato di voler istituire e rendere operativa dal 2023. Per farlo, Regione Piemonte e Comune di Torino daranno vita a un Comitato promotore che sarà presieduto da Alberto Perduca, magistrato di grande esperienza, già procuratore aggiunto di Torino e procuratore di Asti, con elevate competenze in materia di antiriciclaggio costruite nel corso della sua lunga carriera e con esperienze internazionali. Il ruolo di vicepresidenti sarà ricoperto dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo. Il Comitato potrà contare anche sulla preziosa esperienza di Gian Carlo Caselli, nel ruolo di Special Advisor. Raccoglierà e coinvolgerà tutte le energie del territorio, espressione degli enti, associazioni e categorie capaci di offrire un contributo, che potrà risultare determinante per la scelta della sede dell'Autorithy. Il Comitato avrà principalmente il compito di predisporre il dossier di candidatura di Torino e promuovere tutte le attività necessarie a sostenerla in ambito nazionale ed europeo. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/com 13-Lug-22 15:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lukoil, Schifani “La notizia dell’acquisto ci dà fiducia”

Redazione

Sclerosi multipla, Rocca “Regione Lazio sempre al fianco dei pazienti”

Redazione

Pnrr, 110 milioni per l’innovazione alle università del Nord Ovest

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.