giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Ue invita Italia a rispettare direttiva protezione mari

La Commissione europea invita l’Italia a rispettare la direttiva sulla strategia per l’ambiente marino che fornisce un quadro globale per la protezione dei mari e degli oceani. Secondo la direttiva, l’Italia era tenuta a riesaminare e aggiornare la valutazione dello stato ecologico delle acque interessate, l’impatto ambientale delle attivita’ umane, la definizione di buono stato ecologico e gli obiettivi ambientali entro il 15 Ottobre 2018, per cui la Commissione europea ha inviato all’Italia una lettera di costituzione in mora. L’Italia ha due mesi di tempo per replicare, altrimenti la Commissione europea potra’ mandare un parere motivato. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Da Ue seconda tranche dal 21mld per Pnrr italiano

Emanuela Antonacci

Il tour ‘Giovani, Digitalizzazione, Europee2024’ in Campania

Maria Parente

Nuove proposte dall’Ue per il riciclo e il riutilizzo dei tessuti

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.