sabato, 27 Aprile, 2024
Politica

Di Maio: “Con Lega fusione a freddo ma sta funzionando”

“Credo che sia una fusione a freddo di due forze politiche che ha funzionato bene”. Con la Lega “c’è un rapporto diretto e schietto, tutte le situazioni le abbiamo affrontate con franchezza e senza dietrologismi. Ci sono visioni diverse su alcuni temi, come è giusto che sia, ma fino ad oggi, con il confronto, si è sempre trovata la quadra”. Lo dice in una intervista ad Affari Italiani il vicepremier Luigi Di Maio.

“L’importante – continua – è che si continui sulla linea dettata dal contratto di Governo, le differenze di vedute le abbiamo appianate e limate proprio grazie al contratto stipulato quando è nato l’esecutivo”. “Il contratto – aggiunge Di Maio – è ampio e strutturato per essere realizzato in 5 anni, abbiamo tanti impegni da onorare. Io mi concentro su quelli. È fondamentale per il bene del paese realizzare i punti del contratto. Non vedo al momento il bisogno di integrarlo o modificarlo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mes, rimandato a Settembre. Meloni stringe la maggioranza in cerca di un modo per dire Sì

Giuseppe Mazzei

Kurt e la testa del serpente

Federico Tedeschini

“Cina, dialogo ma non dipendenza. Tunisia, pressing per il prestito Fmi. Presto visite a Parigi e Washington”

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.