lunedì, 18 Novembre, 2024
Politica

M5s: “Novità positive per imprese e liberi professionisti”

“L’intento di questo Governo è quello di sostenere imprese e liberi professionisti italiani, tartassati in questi anni da una politica economica di austerità, tasse e burocrazia inutile. Sono diverse le misure previste dalla Legge di Bilancio: ieri sera al Senato sono stati approvati emendamenti fondamentali per consentire a chi fa impresa in Italia di poter portare avanti con profitto il proprio business”.

Lo dichiarano in una nota i portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive alla Camera dei deputati. “Innanzitutto, abbiamo innalzato la quota di deducibilità dell’imposta municipale sugli immobili destinati alle attività produttive, inclusi arti e professioni, che passa dal 20 al 40%. Abbiamo portato il tetto del regime forfettario per le partite iva a 65mila euro e prevediamo, a partire dal 1 gennaio 2020, l’applicazione anche ai liberi professionisti con ricavi tra i 65mila e 100mila euro annui di un’imposta sostitutiva dell’imposta sul reddito (Irpef) agevolata, con aliquota al 20%”, proseguono.

“Infine, è stata approvata la cedolare secca sul reddito degli immobili ad uso commerciale. Il canone per gli immobili di superficie fino a 600 mt/q – escluse le pertinenze- utilizzati per attività produttive, beneficeranno della cedolare secca con aliquota al 21% per quanto riguarda i contratti stipulati a partire dal 2019. Nessuno dovrà più fare i salti mortali per evitare il fallimento, perché lo Stato aiuterà sempre chi decide di produrre valore in Italia, sostenendo la nostra economia”, concludono i deputati del MoVimento 5 Stelle.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strada in salita per Draghi al Quirinale. Impossibile un altro governo. Rischio elezioni

Giuseppe Mazzei

De Lise (commercialisti): valorizzare l’operato dei professionisti. Gribaudo (Pd): si scommetta sulla formazione, serve cambio di marcia

Redazione

Costi e consumi. Gennaio fa rallentate la ripresa. Confesercenti: ora servono aiuti a imprese e famiglie

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.